INTEGRAZIONE CONSAPEVOLE

 

Mai come in questo periodo ha dominato la confusione che riguarda l’assunzione di integratori, di vitamine, di sostanze cosiddette naturali.
L’autoprescrizione, il fai da te, complice la rete web, la fanno da padrone.
Assumere quello che ho fatto tanto bene all’amica o alla vicina di casa è sempre stata un’abitudine diffusa, ma ora con i consigli in internet ad ogni angolo della rete è diventata un’abitudine anche pericolosa.
Confondere la salute con il marketing ci mette davvero a rischio di ammalarci e, invece che farci bene, integratori assunti senza un criterio vanno a peggiorare il nostro stato di salute.
Per questo motivo è importante rivolgersi a professionisti preparati che possano indirizzarci verso un’integrazione consapevole, utile ed efficace.
Perché non è vero che gli integratori o fanno bene o non fanno nulla: tutto ciò che ci arriva dalla natura è prezioso, ma bisogna saperlo usare con rispetto e con una logica che rispetti la fisiologia dell’organismo, altrimenti può diventare controproducente.

In questa sezione, nei mesi che verranno, affronteremo le potenzialità e i rischi dell’integrazione con vitamine e sostanze naturali, dove si può agire con un fai da te ragionato e dove è necessario rivolgersi a un terapeuta che abbia specifiche conoscenze nel campo.

Se vuoi, scrivici, facci domande e condividi con noi anche la tua esperienza!